Hai voglia di ritrovare la tua serenità emotiva?

Ti spiego brevemente il mio lavoro e come posso esserti di aiuto.

Da anni guido le persone a trovare una soluzione ai problemi emotivi. Combattere contro un problema senza via d’uscita provoca ansia, paura e  frustrazione. Se dopo svariati tentativi ti ritrovi sempre nella stessa situazione, la cosa più importante per stare meglio è trovare il coraggio per iniziare a fare qualcosa di diverso.

Sono convinta che tutto parta da oggi…Migliorare il presente significa vivere un futuro diverso!

Nella mia pratica clinica dispongo di tantissimi strumenti e tecniche scientifiche, ti affiancherò in un percorso di psicoterapia pratica, concreta ed efficace, costruendo la soluzione al problema per conseguire un obiettivo personale specifico. 

Utilizzando specifiche tecniche scientifiche intervengo sui processi psicologici per superare i blocchi emotivi e raggiungere i risultati desiderati in tempi brevi, solitamente entro 10 sedute si ottiene già un  significativo miglioramento.

E’ sbagliato credere che un problema sofferto da molti anni necessiti di una terapia altrettanto lunga per ottenere una soluzione.

Per quali problemi posso aiutarti?

Riceverai sin dalla prima seduta delle indicazioni ben precise per affrontare i tuoi momenti più critici:

L’ansia può diventare patologica e quindi portare ad un vero e proprio disturbo quando non si è più in grado di gestirla, quando si protrae da diverso tempo e quando è legata anche ad altri sintomi. Risulta sempre importante ricordare che l’ansia non è qualcosa di tossico per noi se rimane entro certi limiti e compare in situazioni specifiche. Quando, al contrario, si vive costantemente in uno stato di agitazione, irrequietezza e preoccupazione, l’ansia da alleata diventa un problema. I disturbi d’ansia possono derivare da diverse situazioni: forti preoccupazioni, incapacità nell’affrontare alcune situazioni, blocchi emotivi. E’ importante quindi intervenire per comprendere quali sono i meccanismi che porta a vivere in costante stato di allarme. Il percorso di psicoterapia aiuta a comprendere questi meccanismi.

Il panico sembra essere il disturbo degli ultimi decenni. Sempre più persone si ritrovano a combattere contro sintomi fortissimi che travolgono il corpo e lasciano la mente completamente disarmata. L’emozione sottostante il disturbo da attacco di panico è la PAURA, solitamente si prova la paura di morire o la paura di perdere il controllo. Ed è proprio questa paura incontrollata che porta a mettere in atto tanti tentativi per cercare di controllare le sensazioni del corpo, ma inevitabilmente questi tentativi diventano paradossali e più si cerca di allontanare determinati stati d’animo più in realtà la paura aumenta fino ad esplodere in panico. In psicoterapia lavorare sugli attacchi di panico significa fornire delle tecniche efficaci che possano permettere alla persona di imparare a comprende cos’è la paura, perché arriva e perché si trasforma in panico. Liberarsi del panico è possibile!

Le problematiche legate alle ossessioni e ai pensieri sono molto complesse perché si manifestano in diverse modalità. Può capitare che i pensieri possano diventare vere ossessioni in grado di creare e alterare anche le credenze su noi stessi. Alcuni pensieri possono diventare talmente intrusivi da ostacolare molte attività quotidiane, la mente è come rapita da parole, immagini, film che non riesce più a distinguere dalla realtà. Si può anche finire in una loop mentale di dubbi catastrofici che non hanno mai fine. Il percorso di psicoterapia è fondamentale per riportare la persona a vivere nel qui ed ora.

Le difficoltà relazionali si possono presentare in diversi in momenti della vita relazionale e per svariate situazioni. Di sicuro l’impatto emotivo che crea una crisi relazionale è forte e disarmante e non sempre si riesce a trovare una soluzione immediata, anzi il più delle volte con il passare del tempo il problema peggiora creando sempre più allontanamento e incomprensione tra i partner.

Comprendere dunque cosa nutre quel blocco emotivo è estremamente importante per costruire un cambiamento che possa aiutare la coppia a vincere la crisi relazionale. In psicoterapia si lavora principalmente per migliorare la gestione delle emozioni, la comprensione reciproca dei vissuti interiori e le modalità comunicative messe in atto per costruire una nuova fase di vita relazionale. Anche in terapia di coppia riceverai strumenti pratici e costruiti ad hoc per la tua relazione sentimentale.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

I Benefici della Psicoterapia:

LIBERTA’

Ritornare a fare attività piacevoli

STRUMENTI

Utilizzare la giusta modalità per sbloccare le situazioni minacciose

CAPACITA’

Capire come funzionano le tue emozioni e come gestirle in modo funzionale

FUTURO

Riprendere in mano la tua vita e i tuoi desideri

BENESSERE

Stare meglio e in poco tempo

AUTOSTIMA

Consolidare la fiducia in se stessi