Efficacia, Strategia, Rapidità

Per la gestione di paura, ansia e panico.

La specializzazione in Terapia Breve Strategica mi permette di lavorare con ottimi risultati sia nel campo della psicoterapia che del coaching.

PSICOLOGIA

Attacchi di panico

Disturbi d’ansia

Paure e Fobie

Difficoltà relazionali

COACHING

 Situazioni lavorative difficili

Potenziamento delle risorse

Consulenze di carriera

Riconfigurare un nuovo ruolo

Hai un problema da risolvere o un obiettivo da raggiungere?

Prenota la tua consulenza on line!

Scrivimi su Whatsapp.

oppure chiamami direttamente al 3291596015

Ricevo in provincia di Padova ad Albignasego e Piazzola sul Brenta.

Da oggi anche ON LINE!

Chi sono

Sono appassionata e curiosa di tutto quello che riguarda la psicologia. Un mondo che sembra essere lontano da noi, ma che in realtà è fatto proprio da tutti noi.

Pensiamo, agiamo e ci relazioniamo ogni giorno e in ogni momento della nostra vita. Purtroppo non sempre si è pronti ad affrontare tutto quello che accade e non sempre si hanno a disposizione degli strumenti efficaci.

Ho studiato e continuo ad aggiornarmi costantemente per aiutare le persone ad affrontare le difficoltà, risolvere i problemi e valorizzare sé stessi.

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università di Padova per poi specializzarmi in Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo con il Prof. Giorgio Nardone.

La Terapia  Breve Strategica è la metodologia che utilizzo per sbloccare le situazioni problematiche e raggiungere degli obiettivi di cambiamento. Grazie a specifiche tecniche pratiche si ottengono risultanti efficaci in tempi brevi.

Solitamente entro 10 incontri la persona raggiunge dei cambiamenti e dei miglioramenti rispetto alla propria situazione.

CONTATTAMI

Testimonianze

Nella dott.ssa Masciulli ho trovato un aiuto concreto, la massima disponibilità e un interesse sincero ad ascoltarmi. Sempre solare e positiva, mi ha spronato ad andare oltre le mie convinzioni aiutandomi a vedere le cose da altri punti di vista, che non volevo considerare. Il tutto in un’atmosfera cordiale e distesa, come una chicchierata tra amiche. Grazie.

Sabrina F.

Ho avuto un percorso di circa 8/9 mesi con la Dottoressa Masciulli in cui mi ha aiutato molto in un periodo difficile della mia vita che durava ormai da anni. Mi ha messo a mio agio e tramite le sue sedute e i “compiti per casa” sono riuscito a vedere cose che prima non riuscivo a vedere o cose che magari sapevo già ma che la mia mente continuava a distorcere. Mi ha pian pianino nel corso dei mesi aiutato a trovare delle soluzioni a dei problemi che io consideravo troppo grandi di quello che erano realmente. Una persona però deve metterci anche del suo perché loro sono professionisti pronti ad aiutarti ma non sono in controllo della tua vita, ci deve essere collaborazione in modo da superare gli ostacoli insieme. Loro ti indicano la via, sta a te seguirla. La Dottoressa è stata molto paziente nei miei confronti perché ho avuto delle difficoltà inizialmente a mettermi in moto e a cambiare, riuscivo a comprendere e ad essere più lucido tramite le sedute ma non riuscivo a passare direttamente all’azione. Lei mi  stata vicina, ha riposto fiducia in me, io ho risposto fiducia in lei, e tramite la sua terapia una volta superato anche questo scoglio mi sono sentito liberato da un grande peso, mi sono sentito più leggero. Riuscire a “lanciarmi nella vita” e a farmi meno pensieri è stato il punto finale di questo percorso che rifarei assolutamente. Senza questo percorso e senza la Dottoressa non so se ci sarei riuscito da solo, probabilmente no visto il punto buio in cui mi trovavo. La Dottoressa Masciulli è competente, socievole, sa capirti, sa darti i consigli giusti al momento giusto e sa rispettare i tuoi tempi e le tue difficoltà senza giudicarti e per questo io ci tengo a ringraziarla.

Giacomo Z.

Grazie mille per il suo lavoro con mio figlio. Adesso sorride, parla e si sta veramente aprendo.

Catia D.

Volevo ringraziarti Isabella per il percorso fatto insieme, ancora adesso ripenso alle nostre chiacchierate, quando affronto un problema e cerco la soluzione che più si avvicina al mio benessere ripenso a quello che mi ha detto sul cambiamento e su quello che devo pensare di me stessa e sulle armi che ho per trovare la soluzione. Penso che il tuo aiuto sia molto importante in questo periodo, anche se con molte incertezze sul futuro, lo affronto nel migliore dei modi, magari a volte meno bene, per poi riprendere da dove ho lasciato. Oggi sto bene, grazie Isabella!

Serena P.